Se l'uomo è ciò che mangia, il cuoco è ciò che cucina?

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO

GENTE DEL FUD E DISSAPORE IN VIDEO
20foodblogger, 20prodotti, una passione: Pomodorino di Torre Guaceto o Cipolla di Acquaviva? ;)

la cucina di qb è anche app

la cucina di qb è anche app
per telefoni Nokia

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana
Special Ambassador

Lettori fissi

Spadellata di verdure, bulgur e quinoa.

"Antò, fa caldo" .

Eh si, con l'umidità modello sauna che contraddistingua la pianura padana in questi giorni verrebbe voglia di surgelare le pietanze e gustarle modello ghiacciolo.

Ma come si fa....magari una cottura veloce veloce..
Ed allora ho pensato di spadellare tutte le verdure dell'orto a disposizione in casa, dopo averle tagliate in dadolata, comprese un paio di fantastiche cipolle di Tropea, affettatate, e mezza pianta di basilico, tritata. Tutte in padella con un po' d'olio extravergine d'oliva, regolate di sale e pepe e coriandolo macinati al momento, sfumate con del vino bianco secco.

Nel frattempo ho lessato un po' di bulgur ed un po' di quinoa, insieme nella medesima pentola (in commercio vendono delle fantastiche porzioni monotematiche di cereali di tutti i tipi e tra di loro intercambiabili: orzo, kamut, miglio, farro), scolati e stesi in un'ampia pirofila a raffreddare, aggiungendo un po' d'olio a freddo.

La mise an place come meglio mi ispirerà la creatività: a strati in un bicchierino, verdure in un piatto ovale con un paio di quenelle di cereali, tutti insieme a mò di insalata e magari deliziosamente conditi con una vinaigrette a base di senape.
Facile, buono e completo!

0 ingredienti:

Posta un commento

Benvenuti nella mia cucina!