Oggi è il compleanno della mia "piccola", che mi ha sempre ricordato il personaggio di Mafalda: stessa graffiante ironia.
Oggi sono vent'anni da quel freddo mattino ad Abano Terme, vent'anni da festeggiare sotto la porta di Brandeburgo, simbolo di una città che le assomiglia tantissimo e che la vedrà, sensazione di mamma, tra non molto cittadina residente.
E sapete una cosa? Da quando è lì è diventata la cuoca ufficiale del nuovo gruppo di amiche ed amici dublinesi: li vuole convertire alla cucina mediterranea!
Mille Auguri Enrica!
Una delle sue prime frasi? "Io sono piccola, ma faccio quello che voglio. E voglio quello che voglio!"
Aveva 2 anni e mezzo....
Auguri anche da parte mia..non avrà difficoltà a "convertire" i dublinesi alla cucina mediterranea!!
RispondiEliminaNe esiste una migliore secondo te? ;-))
Auguri alla "piccola"!!
RispondiEliminaAugurissimiiiiii. Adolescente faceva impazzire anche me Mafalda, l'avevo sui quaderni, il diario..ecc. Un personaggio incredibile. E si crescono...il tempo corre. Ma che bella figliola, ti somiglia tanto. Un bacione.
RispondiEliminaAuguri alla tua bellissima piccolina!!! Che bello avere una figlia e una figlia come la tua così decisa e volitiva... fin dal principio!!!
RispondiEliminaP.s. Evviva la cucina mediterranea, ma soprattutto evviva chi la diffonde!!!
GRAZIE MILLE PER GLI AUGURI DA PARTE DI ENRICA ED UN ABBRACCIO FORTISSIMO DA PARTE MIA!
RispondiEliminaVi riporto una sua esperienza culinaria di questi giorni da berlinese (al telefono ha già cambiato accento...):
"sono dublinesi :) oggi gli ho preparato ravioli, tortellini e bruschette con i pomodorini. Ho messo ravioli e tortellini nei piatti e le bruschette in una ciotolina sul tavolo. Loro hanno mangiato tutto insieme! Tipo ravioli sopra la bruschetta con tanto di pomodorini per decorare il tutto. Pero' sono simpatici e gentili, e ascoltano musica tutto il giorno :)". Il guaio che vivrebbero di salse. Se facessi loro un dolce lo farcirebbero con la maionese!!!"
Ragazze mie, altro che divulgare la cucina italiana: qui si deve cominciare dai fondamentali!
Buon we