Per anni, Nives Frigo e il suo programma di cucina francese e buone maniere hanno riscosso grande successo sulla rete nazionale TVB. Con il suo charme sobrio, fatto di algida raffinatezza e toni pastello, la trentaduenne conduttrice si è imposta come modello di classe e perfezione: mai una sbavatura, mai una caduta di stile − una vera e propria guru per il suo stuolo fedele di ammiratrici. Tuttavia, giunti alla quinta edizione, gli ascolti di Eleganza in cucina sono in caduta libera. Bisogna subito correre ai ripari; altrimenti, si rischia di chiudere.
Per risollevare le sorti della trasmissione, il produttore si inventa un’idea a dir poco estrema: Nives sarà affiancata dalla pornostar americana Dorothy Corridoio. Il format è semplice: Nives l’esperta e Dorothy l’inesperta (in cucina, si intende); la prima che insegna alla seconda alcuni classici della pasticceria francese, la seconda che fa domande da principiante, impara, esegue, assaggia entusiasta.
Roberta Deiana, cagliaritana di nascita e milanese di adozione, food stylist e autrice di cucina, dopo il successo di "Piccolo ricettario per cuochi perdigiorno", riprende la penna e ci offre "Sesso, droghe e macarons" un romanzo che diventa un pretesto per esplorare i nuovi linguaggi che i media utilizzano per parlare di "cucina".
La tappa veneta della presentazione del libro prevede ben due aperitivi letterari: il 12 maggio a Venezia, alle 18.30, nella spendida cornice dell'Hotel Ca Nigra Lagoon Resort, si terrà un divertente aperitivo con reading .
Assieme all'autrice presenterà il libro l'esperta di immagine e style strategist veneziana Anna Turcato. (prenotazione obbligatoria al numero 366 6556359 o via mail a peccatidigioia@gmail.com)
Il 13 maggio a Villorba (TV), alle 19.30, presso la libreria Lovat, si terrà un secondo aperitivo con reading. Assieme all'autrice presenterà il libro la food&wine reporter Michela Pierallini (ingresso libero).
Vi aspettiamo!
0 ingredienti:
Posta un commento
Benvenuti nella mia cucina!