A Padova c'è una radio indipendente, si chiama RadioSherwood, che si finanzia grazie ad un festival musicale che quest'anno, tra i tantissimi, ha ospitato i Subsonica e Vinicio Capossela.
E il 31 ottobre è stata la giornata dedicata all'open day: la presentazione del palinsesto 2009-2010 rinnovato, l'inserimento di nuovi programmi e nuovi conduttori.
E per la prima volta, il mercoledì alle 20, nell'etere indipendente si parlerà di cucina, come l'intendo io.
Non solo ricette e racconti di ricette, ma il cibo: nel mondo, equo e solidale, pulito e giusto, globalizzato e della porta accanto, antico come la mela di Adamo e futurista, come il chicco di caffè...liquido! Per una volta si userà la voce invece della planetaria!
Nel sito, http://www.sherwood.it/, le frequenze per l'ascolto nel Veneto ed in parte dell'Emilia, le proposte e le iniziative, le interviste (l'ultima a Francesca Comencini, la regista de "Lo spazio bianco" con la mitica Margherita Buy), oltre a quanto verrà detto nelle trasmissioni, tra cui
Vi aspetto per chiacchierare insieme di cibo e cucina, con la musica degli anni '70! E per un mini coso di cucina: a grande richiesta si imparerà a preparare la madre di tutte le quiche: la Quiche Lorraine!
Ah, ieri c'è stato anche un buffet aperto ai tutti coloro che vivono Radio Sherwood: dirigenti, conduttori, sostenitori ed ascoltatori!
Indovinate chi ha cucinato per un paio di giorni....brave!Pasticcio di crepes con farina di farro e verdure al timo
Pasticcio di crepes con funghi, scamorza e pancetta affumicata
Quiche con dadolata di carote e zucchine in agrodolce con pecorino
Quiche con funghi, guanciale croccante e ricotta al basilico
Quiche Lorraine
Bicchierini di caprese, con bufala, datterini confit, granella di pistacchio Bicchierini di orzotto, rattatouille e feta olio evo al rosmarino
Salame al cioccolato e tiramisù take away.
Il bello è che piaciuto tutto a tutti. Sarà perchè è stato cucinato con il cuore? :-)
Ma fuori dal Veneto non si può ascoltare? Fammi sapere perché altrimenti sarò la prima a sintonizzarmi!
RispondiEliminaSei sempre fantastica e certo che il tuo menù è piaciuto, è fantastico e cuinato col cuore come solo tu sai fare!
P.s. Ho comprato la farina di soia per fare i tuoi muffin... magari ne spedisco uno a tua figlia!
Baci
Stefania
@ Ciao Stefania! Purtroppo no, so che si ascolta, con altre frequenze, anche in Emilia Romagna, non credo oltre. Hai ragione circa il cuore: è l'ingrediente principe e non solo per la cucina. Ci sarebbe da farci una bella riflessione. La mia girovaga la prossima settimana andrà a Berlino un paio di giorni per festeggiare i suoi vent'anni sotto la porta di Brandeburgo (mamma mamma, mi sembra ieri che la vidi per la prima volta....1,6 cm di fagiolino in movimento!). E credo la soia sarà indispensabile, per ripristinare il meabolismo, visto che ha programmato anche una visita al nuovissimo museo del wustel!
RispondiEliminaUn abbraccio.