Non so per quanto tempo resisterà ma io qui dentro mi ci trovo davvero bene. Ci intendiamo, come una coppia di lunga data, dove si sorride alle manie ed alle debolezze dell'altro e nel silenzio di uno sguardo si trova il giusto incoraggiamento.
Durante i lavori di ristrutturazione ho pensato di sostituire le vecchie piastrelle con della lavagna, sulla quale poter scrivere con gessetti colorati ispirazioni, soluzioni, correzioni, ricette e magari qualche messaggio (come i "ti voglio bene" post muffin di Edoardo!).
A fianco alla cucina vera e propria c'è una dispensa, allestita ispirandomi a quelle professionali che ho visto in vari ristoranti: con il blocco frigo, l'abbattitore, le mensole a modulo ed i contenitori trasparenti. Appena fuori, nella taverna vera e propria librerie ovunque (come in tutta la casa, effettivamente), piene anzi stracolme di libri e tavolini (e contenitori) ricolmi di giornali, appunti, fogli strappati, post-it e matite sempre a disposizione, per le ispirazioni notturne! Ovviamente non solo culinarie.
Il ciliegio sta mostrando qualche segno di sofferenza, come la mia schiena con le sue ernie: siamo cresciute insieme e sarebbe bello anche invecchiare in compagnia l'una dell'altra, tra pentoloni pesanti (con buona pace di Oldani), padelle fracassone ed algidi sifoni.
Grazie ancora Sarah e benvenuti a tutti voi.
P.S: Ho ricevuto qualche tirata d'orecchie per il fatto di non aver pubblicato le foto della cucina "verde": è giusto. E quindi ho cercato di rimediare!
la cucina è il luogo dove ci intende di più con noi stesse... e la tua cucina da l'idea di un posto dove tu sei tu... senza restrizioni.. è molto accogliente e deve essere così altrimenti non potrebbero venire fuori tutte le delizie che prepari...
RispondiEliminabuona giornata e buona colazione ad entrambe... ^_^
@ Grazie mille Anna e benvenuta. Il caffè è pronto anche per te! Buona giornata.
RispondiEliminabella, vissuta e molto particolare!però una fotina di quella al piano terra potevi metterla!!mi hanno incuriosito il verde smeraldo e la dispensa centenaria...
RispondiEliminaMeravigliosa! Corredata di ogni arnese...
RispondiEliminaComplimenti
baci ^_^
Spettacolo di cucina, lasciatelo dire!
RispondiEliminaE' un po' sul genere che vorrei quando dovessi rifare la mia, anche se procrastinerò questo evento il più possibile, un po' perché ha solo 6 anni ed un po' perché ci sono molto affezionata... ma il perché lo spiegherò a fine giveaway ;)
Bella bella bella!
Complimenti!! Bellissima cucina!!! Ma lo sai che proprio oggi ho postato la mia sul blog? Gran bella iniziativa quella di Sara!!
RispondiEliminaFranci
Molto belle tutte e due, anch'io mi sentirei un pochino a disagio a cucinare in quella verde!!!
RispondiElimina@ Ciao Giò, non sei l'unica che mi ha tirato le orecchie e quindi ho seguito il tuo consiglio ed ho fatto anche qualche foto a quella verde e fra qualche giorno (a gelsomino in fiore) ne farò qualcuna anche della sessione staccata! Un bacione.
RispondiElimina@ Grazie Pagnotella, se pensi che ho la sensazione mi manchi sempre qualcosa....;-)
@ Sarah, ma sei anni sono davvero pochi....ma sono curiosa di sapere il perchè! Grazie mille!
@ Ciao Francesca e grazie! Adesso vengo a prendere un caffè nella tua!
@ Ciao Solema e grazie per l'appoggio! Vero che ti fa un certo che? E' come cucinare in abito da sera senza un grembiule, per quanto attenta sicuramente ti macchiera!! Un bacione.
Non tralasci nulla hai tutti gli attrezini necessari per ogni cosa, brava, anchio mi servo spesso da Ikea. Ciao
RispondiEliminaecchecaspita, una cosa del genere io me la sogno!!!..bellissima!!
RispondiEliminaDavvero una cucina bellissima ed attrezzatissima, complimenti!
RispondiElimina@ Grazie Max! E pensa che da casa mia jposso raggiungere Ikea in bici in una decina di minuti!
RispondiElimina@ Morena, sei davvero gentilissima! Quando è in ordine è davvero bella!! Un abbraccio.
@ Grazie mille Maria Luisa e benvenuta!