Una volta il tormentone era "non ci sono più le mezze stagioni!" mentre, per quest'estate così pazza, il mantra è "non ci sono proprio più le stagioni intere!".
Abbiamo trascorso i mesi di luglio ed agosto a studiare ricette che potessero essere anche "confort food", con tanto di zuppe e vellutate a confortare le giornate uggiose ed i 15 gradi perenni e quindi oggi, visto che il barometro segna "bel tempo" e la temperatura suggerisce di mangiare all'aria aperta, che ne dite di un antipasto colorato e profumato?
Un piatto di cozze profumate accompagnate da una fresca birra ed è subito allegria! Le cozze rappresentano un prodotto del mare sempre disponibile, ricche di ferro e con 58 calorie ogni 100 g. La loro pulizia, operazione che richiede sempre un po’ di attenzione, può essere anticipata dagli addetti della nostra pescheria, rendendo la preparazione di questo piatto ancora più semplice e veloce.
La ricetta, con ingredienti e procedimento? Qui, naturalmente, e il piatto potrà essere accompagnato con la birra utilizzata per la preparazione.
Buon appetito.
0 ingredienti:
Posta un commento
Benvenuti nella mia cucina!