Appuntamento al 20 novembre 2018 per il nuovo nuovo talent show culinario targato Rai2, che vedrà impegnati per sei settimane i magnifici dieci che avranno accesso al programma e alla tanto ambita cucina del “ristorante”.
Sono iniziate infatti in questi giorni le selezioni che hanno visto provenire da tutta Italia ben ottanta aspiranti chef che dovranno battersi, superando una serie di prove davanti al giudizio insindacabile di tre chef di fama internazionale: Andrea Berton, Philippe Léveillé e la giovane e talentuosa Isabella Potì.
Il ristorante sarà il campo di battaglia in cui i dieci concorrenti selezionati dovranno dimostrare non solo di essere dei perfetti chef ma anche abili gestori di un locale: duelleranno realizzando ricercati menù per soddisfare il palato di esigenti avventori, vip e non, cercando di convincere gli Chef che li guideranno in questo percorso di crescita.
Ma chi sono i componenti della severissima giuria? Eccoli:
Andrea Berton, 48 anni, si è formato nella brigata di Gualtiero Marchesi, Attraverso la collaborazione con la Taverna di Colloredo di Monte Albano, lo Chef Berton conquista la prima stella Michelin. La collaborazione con il Ristorante Trussardi alla Scala permette allo Chef Berton di guadagnare la seconda stella Michelin nel 2009, le tre Forchette dal Gambero Rosso nel 2010 e tre Cappelli nella guida dell’Espresso nel 2011.
Philippe Léveillé, chef di fama internazionale (due stelle Michelin, Cappello d’oro sulla Guida Espresso, tre Forchette sulla guida Gambero Rosso 2019) e già conosciuto dal grande pubblico. Nato nel 1963 in Francia ma italiano di adozione, con la sua cucina eclettica ha girato il mondo.
Isabella Potì, 22 anni ma già considerata uno dei grandi talenti della cucina, nel 2017 è stata inserita nella lista “Forbes 30 Under 30 Europe” nella categoria “The Arts”.
Save the date: 20 novembre 2018, alle ore 21.20.
Non vedo l'ora di vedere questo programma, spero che mi sorprenda positivamente
RispondiEliminaMaria Grazia
Anch'io sono davvero molto curiosa!
RispondiEliminaGrazie Anna Maria, ero del tutto disinformata ;-)
RispondiElimina