Prego.... rapida ispezione in frigo: pasta brisè, zucchine, menta, panna, uova, scalogno...
Ore 11.08, sms: "ok! Te la preparo a microonde. A dopo!
Si affettano sottile sottile un paio di scalogni e con un po' d'olio extravergine si fanno rosolare nel piatto crisp (28 cm. diametro) per un paio di minuti. Si mettono da parte.
Si tagliano a rondelle 4 zucchine, si posizionano sul piatto crisp, olio, sale e pepe macinati al momento, una spruzzata di vino bianco secco e si programma il microonde per 7-8 minuti.
Nel frattempo in una ciotola si sbattono appena un paio d'uova, si aggiunge circa 300 gr. di panna, un paio di cucchiai di pecorino ed un po' di foglie di menta fresche (dipende davvero dal vostro gusto) tritate grossolanamente. Si aggiusta di sale.
Si toglie dal forno il piatto crisp e si mettono da parte le zucchine.
Si srotola un foglio di pasta brisè di quelle già pronte, si posiziona con la carta antiaderente sul piatto crisp e si stendono le zucchine mescolate allo scalogno. Si ricopre il tutto con la miscela di uova e panna e si macina velocemente un po' di noce moscata.
Tutto nel forno per 12-14 minuti, un paio di minuti di riposo all'interno del forno spento, si prendono le chiavi della macchina e si va in soccorso dell'amica in crisi.
"Non esistono lavori urgenti: esistono solo persone in ritardo".
0 ingredienti:
Posta un commento
Benvenuti nella mia cucina!