Il cooking lab che oggi, alle 17.00, in occasione della sesta edizione di Formaggio in Villa, vedrà protagonisti i prodotti della Linea Oro del Caseificio Castellan vi racconterà la duttilità di questi prodotti che vengono confezionati con il latte di 16 stalle selezionate ubicate nel raggio di 10 chilometri e fermenti esclusivi.
Incrociando le dita e sperando che le ricette realizzate per ""Metti un Formaggio a cena" possano far doppiare il successo ottenuto lo scorso anno, con l'attribuzione dell'Italian Cheese Awards, che vede sfidarsi i migliori caseifici italiani con i loro esclusivi prodotti.
Nella ricetta di oggi gli aromi e le spezie ci vengono in aiuto per trasformare di volta in volta la delicatezza del Tomino, rendendolo protagonista di un antipasto davvero non comune.
Si tratta solo di scatenare la fantasia!TOMINO AROMATIZZATO E SPEZIATO SOTT’OLIO
Portata: antipasto
Dosi per 4 persone
Difficoltà: minima
Preparazione: 10’
Cottura: 15’
Vino consigliato:
Ingredienti
2 Tomino Qualità Oro
foglie di alloro, timo, rosmarino
bacche rosse
grani di pepe nero
cannella in stecca
semi di coriandolo
semi di cardamomo
zeste di limone e arancio bio
radice di zenzero
radice di curcuma
tè verde
olio evo delicato
piccoli vasetti in vetro
Preparazione
In un pentolino scaldare l’olio evo con il mix di aromi preferiti, così da aromatizzarlo. Far raffreddare.
Tagliare il tomino in dadolata di 1x1 cm.
Disporre i cubetti di tomino nel vasetto sterilizzato (bastano 5’ immerso in acqua bollente) e coprire con l'olio evo e gli aromi, chiudere ermeticamente e lasciar riposare al buio per una settimana.
Servire con pane toscano tostato e una ricca misticanza.
ma che buono il tomino in più aromatizzato , è uno spettacolo solo a vederlo immaginiamo ad assaggiarlo. Ci siamo unite al tuo blog, non potevamo non farlo. Complimenti ancora e a presto, bacioni Mirta e Patata
RispondiEliminaBuono e profumato, praticamente irresistibile!
RispondiElimina